Chi siamo
GM Green Methane S.r.l. (GM) nasce dall’incontro tra il Gruppo Marchi Industriale ed il Gruppo Giammarco Vetrocoke. Nel 2021 Green Methane è entrata a far parte del Gruppo Rosetti Marino.
Marchi Industriale opera da più di un secolo nel settore della chimica inorganica dove è leader in Italia nella produzione di acido solforico e solfato di potassio. Più recente è la costituzione di Marchi Energia, società che opera nel settore delle energie rinnovabili.
Giammarco Vetrocoke (GV) è attiva dal 1950 come licenziatario di processi proprietari per l’assorbimento dell’anidride carbonica (CO2) da correnti gassose, con oltre 350 applicazioni in tutto il mondo.
Rosetti Marino è un EPC-I contractor e key-player nella Transizione Energetica. L’azienda con quasi un secolo di esperienza, realizza progetti per rinnovabili, de-carbonizzazione ed economia circolare e vanta una presenza di lunga data nel mercato degli impianti offshore Oil&Gas e della cantieristica per imbarcazioni da lavoro.
GM ha messo a punto una propria tecnologia per la purificazione del biogas a biometano, processo nel quale l’operazione principale è la rimozione dell’anidride carbonica contenuta nel biogas.
GM beneficia delle esperienze complementari e sinergiche dei soci nella progettazione, costruzione, conduzione e manutenzione di impianti industriali.
GM è in grado di:
- fornire impianti di purificazione (upgrading) del biogas a biometano con la formula “chiavi in mano”;
- fornire un servizio post vendita (service) per la completa gestione e manutenzione dei suddetti impianti garantendone la producibilità ed i costi di esercizio e di manutenzione.
- Il tutto nella massima sicurezza per chi opera, il massimo rispetto per l’ambiente, la massima qualità negli standard costruttivi grazie ai nostri sistemi certificati 18001, 14001 e 9001.
Per uno sviluppo sostenibile ed un benessere sempre più diffuso, occorre utilizzare al meglio le risorse che la natura annualmente ci mette a disposizione (risorse rinnovabili) e preservare quelle che si sono accumulate in milioni di anni (risorse fossili) e quindi destinate ad esaurirsi se utilizzate con gli elevati ritmi attuali.
Il biometano lascia alle future generazioni un ambiente migliore e conserva il patrimonio che madre terra ci ha messo a disposizione in milioni di anni.
Per valorizzare tutto questo noi di GM conosciamo un solo modo, una sola strada, la strada del rispetto dell’ambiente, dell’uomo, di chi lavora con coscienza e qualità. Ecco perché siamo certificati ISO 14001, ISO 9001 e OHSAS 18001, ecco perché siamo la prima società in Italia ad aver raggiunto questo obiettivo con le nuove norme obbligatorie dal 2018.
L’unità GM Green Methane è stata concepita per essere adattata a qualsiasi realtà, nuova o esistente. La produzione di biogas può avvenire dalle fonti più disparate. L’obiettivo finale viene raggiunto lavorando a stretto contatto con il cliente.
GM vanta una solida organizzazione e struttura che permette di seguire il cliente dalla fase di ideazione fino alla fase di gestione dell’impianto.
GM è disponibile a valutare forme di partnership con i propri clienti.