Perché scegliere GM
10 motivi per scegliere GM
Salvaguardia dell' ambiente
Le perdite di metano in atmosfera sono inferiori allo 0,1% del metano presente nel biogas, il tutto senza l’impiego di impianti di post trattamento. La tecnologia GM-HPC (Hot Potassiun Carbonate) è considerata una BAT (Best Available Technique) grazie a bassi livelli emissione inquinanti e bassi consumi di materie prime, prodotti, acqua ed energia.
10 motivi per scegliere GM
RECUPERO DI METANO >99,9%
Il metano recuperato è superiore al 99,9% di quello presente nel Biogas grezzo. Il recupero di qualche punto percentuale in più rispetto alle altre tecnologie aumenta in modo significativo la redditività dell’investimento.
10 motivi per scegliere GM
PROCESSO ECOCOMPATIBILE -
NESSUN CONSUMO DI PRODOTTI CHIMICI
La soluzione di K2CO3 non è volatile e non si degrada, contrariamente alle soluzioni di lavaggio a base di ammine. È un assorbimento chimico che non consuma prodotti chimici, a differenza del lavaggio ad acqua che, pur essendo un assorbimento fisico, consuma prodotti chimici per il condizionamento dell’acqua.
10 motivi per scegliere GM
MINIMO CONSUMO
DI ENERGIA ELETTRICA
Il processo GM di upgrading del Biogas ha una bassa richiesta di energia elettrica: da 0,15 a 0,2 kWh/Nm3 di Biogas, a seconda della pressione richiesta per il Biometano ai limiti di batteria. A differenza del processo a membrane a più stadi, non c’è Biogas riciclato al compressore. Rispetto al lavaggio ad acqua, il processo GM non è influenzato dalle condizioni ambientali ed il consumo elettrico è inferiore grazie alla ridotta circolazione di soluzione ed al trascurabile riciclo al compressore del metano assorbito dalla soluzione.
10 motivi per scegliere GM
TECNOLOGIA
COLLAUDATA
Oltre 350 referenze di impianti di rimozione CO2 in tutto il mondo.
10 motivi per scegliere GM
IMPIANTO PICCOLO, SEMPLICE ED AFFIDABILE
Grazie all’alta efficienza di rimozione di CO2 ed alla ridotta circolazione di soluzione, le colonne sono molto più piccole rispetto a quelle del lavaggio ad acqua. L’altezza tipica delle colonne non supera 12 m.
10 motivi per scegliere GM
MIGLIORE PRODUCIBILITÀ:
>99% STOP-START IN UN MINUTO
Grazie alla semplicità del processo, l’unità GM è produttiva per un tempo superiore al 99%. L’unità GM è completamente automatizzata è può essere fermata e riavviata in maniera veloce e semplice.
10 motivi per scegliere GM
BASSI COSTI DI MANUTENZIONE
Il processo GM di upgrading del Biogas comporta un basso costo di manutenzione, grazie alla robustezza e semplicità dell’impianto. La macchina più critica è il compressore del biogas.
10 motivi per scegliere GM
LA CO2 PUÒ ESSERE TOTALMENTE RECUPERATA
La CO2 rimossa mediante il lavaggio GM viene resa disponibile ad elevata purezza (>99,9% su base secca) e può essere usata direttamente oppure liquefatta ed utilizzata per le più svariate applicazioni.
10 motivi per scegliere GM
MIGLIORE EFFICIENZA DI RIMOZIONE DELLA CO2
La concentrazione tipica di CO2 residua nel Biometano è inferiore al 1%.